12 MARZO 2021 – INCONTRO CON AVV. UMBERTO AMBROSOLI

QUALUNQUE COSA SUCCEDA
incontro con Umberto Ambrosoli,
figlio di Giorgio AmbrosoliDATA: 12 marzo
ORA: 10
con Daniela Mainini, Avvocato e Presidente del Centro Studi Grande Milano
Incontro gratuito previa iscrizione
Evento in Live Streaming con dibattito interattivo
Un invito rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado, per effettuare una riflessione su coloro che hanno perso la vita nella lotta alla criminalità.
Giorgio Ambrosoli,  avvocato incaricato della liquidazione coatta della Banca privata italiana di Sindona (membro della loggia P2),  è l’esempio di uomo integro che, prima dell’affermazione della propria individualità, seppe porre il bene comune, pagando con la vita il proprio coraggio.

Attraverso lo sguardo del più giovane dei suoi figli, Umberto, anch’egli avvocato, ripercorriamo la storia di Giorgio Ambrosoli da un punto di vista inedito.

il 21 marzo di ogni anno ricorre la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita per tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere.  
Data l’importanza del tema e la convinzione che un cambiamento è possibile solo attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani d’oggi,  desideriamo invitare tutte le scuole all’incontro-testimonianza gratuito “Qualunque cosa succeda” con Umberto Ambrosoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *